mercoledì 23 gennaio 2013

Brno


Brno è la seconda città della Repubblica Ceca
La città è pulita e molto ordinata ed è cresciuta molto a livello economico nell'ultimo periodo, e girando per il centro infatti si possono notare molti negozi di marche prestigiose e di conseguenza sono stati aperti anche molti fast food. Quindi è evidente che Brno si vuole mettere alla pari con le altre città europee, infatti dalle ultime statistiche risulta che è molto aumentato il turismo nell'ultimo periodo, proprio grazie a queste opere di rinnovamento.
Io sinceramente però ho apprezzato molto la cucina tipica, soprattutto i piatti a base di carne, da non perdere sicuramente è la carne di cinghiale, anche se molti consigliano anche il rotolo di carne affumicata e Il vepro knedlo zelo (arrosto di maiale), che purtroppo non ho avuto il piacere di assaggiare.
Per quanto riguarda la birra consiglio la Pilsner e la Budweiser, che sono considerate fra le migliori birre al mondo.

La città è anche ricca di monumenti, fra i più importanti troviamo:
 Fortezza dello Špilberk
Cattedrale dei Santi Pietro e Paolo
Villa Tugendhat
Piazza Moravia

Fortezza dello Špilberk
                                                                                                                          
Il divertimento?
Ce n'è in abbondanza, anche perché non bisogna dimenticarsi che Brno è anche una città universitaria e quindi è anche piena di locali pub e discoteche dal prezzo veramente irrisorio.

Riassumendo quindi posso dire che Brno è una città che va assolutamente visitata ed è una valida alternativa alle grandi capitali caotiche europee. 

Brno...già mi manchi!

Nessun commento:

Posta un commento