mercoledì 23 gennaio 2013

Lezioni di Giapponese- Japanese lessons 3



Il Verbo essere - verb to be

Il verbo essere in giapponese si forma mettendo alla fine della frase です (desu).

です = to be

Vediamo due semplici frasi (phrases):

私はフランス人です。
watashi wa furansu-jin desu.
Io francese persona sono - Io sono francese 
I'm french

私はイタリア人です。
watashi wa itaria-jin desu.
Io italiano persona sono - Io sono italiano 
I'm italian


Come vedete la frase affermativa è composta da: 
Soggetto+particella(は)+Nome del predicato+verbo (in questo casoです desu) 
(il verbo va sempre alla fine)

Ricordo che in giapponese esistono due forme di verbo essere, una cortese です (desu) e una familiare con  だ (da), ma noi per il momento useremo solo la prima, anche perché è quella più usata. 
Inoltre nella lingua giapponese non si usano gli articoli.


Vocabolario (vocabulary):

私 (watashi): Io - I
は(wa): particella giapponese che indica il tema della frase - particle
人(hito/jin): persona - person

P.S. 
Ricordo che la particella は si legge wa e non ha.

Nessun commento:

Posta un commento